Talsano. Raccolta “porta a porta”: entro il 20 dicembre il ritiro del kit per i rifiuti.

La partenza del servizio “porta a porta” a Talsano è legata alla completa distribuzione di buste e secchielli.
L’avvio effettivo del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con la modalità “porta a porta”, a Talsano, sarà comunicato dall’Amiu insieme con la data della rimozione completa dei cassonetti stradali esistenti.

Nonostante l’azienda avesse cautelativamente evitato di comunicare una data precisa, infatti, l’entusiasmo dei cittadini di Talsano ha fatto in modo che molti esponessero i secchielli già da ieri sera. Purtroppo, però, alcuni cittadini non hanno ancora ritirato il kit presso i centri di distribuzione, ritardando di fatto l’avvio del servizio. Solo chi provvederà entro il 20 dicembre, potrà partecipare attivamente alla raccolta “porta a porta” e avrà la possibilità di accedere alle premialità previste. Per questo motivo l’invito è ad affrettarsi a ritirare buste e secchiello recandosi presso le scuole “Mazzaraso” e “Sciascia”.
L’invito più pressante, inoltre, è quello rivolto agli amministratori di condominio che non sono stati ancora contattati dall’Amiu. Devono necessariamente comunicare le loro generalità all’azienda sempre entro il 20 dicembre, in caso contrario l’Amiu provvederà a segnalare alla Polizia Municipale i condomìni che si sono mostrati inadempienti in questa fase preliminare, con le conseguenze previste dalla legge.
Per facilitare lo scambio di informazioni l’azienda ha organizzato un incontro nella sede di via Della Croce con gli amministratori non ancora contattati, mercoledì 3 dicembre alle 15.

Raccolta-Differenziata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: