A Superquark si parla di Xylella. Domani arriva il ministro Centinaio

La puntata di Superquark di mercoledì 18 luglio alle 21.25 affronterà un tema molto importante per il Salento quello del Disseccamento Rapido dell’Olivo determinato dal batterio Xylella Fastidiosa.

Si parlerà in particolare dell’incredibile catena di errori che ha trasformato la Xylella fastidiosa in una minaccia per gli ulivi di tutto il Mediterraneo. Se ne occuperanno Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni, che sono andati a vedere gli uliveti e a parlare con i ricercatori.

Intanto è attesa per domani giovedì 19 Luglio la visita nel Salento del ministro delle Politiche Agricole, Gian Marco Centinaio, giovedì 19 luglio. Il ministro, che ha accettato l’invito del Governatore Michele
Emiliano, parteciperà ad una giornata di approfondimento sul tema della Xylella», il batterio che sta essiccando gli ulivi nel Salento. Il programma della visita prevede sopralluoghi in campo per osservare i principali risultati della ricerca finanziata dalla Regione, e per verificare le attività di controllo adottate dagli organismi regionali. Centinaio ed Emiliano incontreranno poi in prefettura i rappresentanti istituzionali, le associazioni di categoria e il mondo della ricerca.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: