SOS frutta “Made in Italy”: grande anguriata in riva al mare a Pescoluse

Salve – Fresca e succulenta anguriata in riva al mare sabato 19 luglio 2014, alle ore 10,00 in provincia di Lecce nel primo Agribeach d’Italia “Eden Salento” a Pescoluse, a Marina di Salve, sulla strada provinciale Torre Pali

, in quella che è un vero e proprio orto in riva al mare dove gli ortaggi appena raccolti vengono utilizzati per gli agriaperitivi, ma anche per piatti a km 0.
Ci sarà una lezione di agricoltura sulla spiaggia dedicata ai bimbi ospiti e ai turisti saranno offerte gratuitamente angurie, pesche, percoche e susine.
“L’iniziativa estiva apparentemente colorata è provocatoria – spiega il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele – serve a denunciare il crollo verticale del consumo di frutta e verdura, quest’anno al di sotto del livello minimo raccomandato dal Consiglio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. I prezzi riconosciuti ai nostri agricoltori pugliesi per angurie, pesche, percoche e susine sono scesi a livelli incompatibili addirittura con i costi di raccolta, per effetto della spirale recessiva tra deflazione e consumi che mette a rischio la sopravvivenza delle imprese agricole e la salute dei consumatori”.

anguria a fette

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: