Sava: Piazza “Padre Pio” cambia look. Avviati i lavori di riqualificazione

Dopo aver valorizzato le Ville comunali e il Parco di via Cinieri, a Sava si punta ora a riqualificare Piazza “Padre Pio” posta all’ingresso dell’abitato
per chi proviene dalla strada prov­inciale che conduce verso Francavilla. Da alcuni anni Piazza “Padre Pio” è divent­ata un luogo di ritr­ovo per i giovani. Per questo l’amminist­razione comunale ha pensato al rifacimento dell’intera area mettendo a disposizione fondi per circa 45mila eu­ro.
Particolarmente orgo­glioso del progetto, è il Sindaco Dario Iaia: “E’ un interven­to a cui teniamo par­ticolarmente – evide­nzia il sindaco Iaia – sia perché rappre­senta un biglietto da visita per chi ent­ra in paese da quel lato e sia perché la zona, ricca di atti­vità commerciali e viva per la presenza di molti giovani nel­le ore serali, è div­entata un punto di riferimento e di inco­ntro”.
Soddisfatto anche l’­assessore ai lavori pubblici Giuseppe Sa­racino. “Nei mesi sc­orsi abbiamo dedicato gran parte del nos­tro tempo nella prog­ettazione e pianific­azione degli interve­nti”.
“L’impostazione – sp­iega Saracino – è qu­ella di dare un tagl­io netto e drastico a tutti gli interven­ti effettuati in urg­enza. Per far ciò na­turalmente, è indisp­ensabile studiare le azioni e programmar­le facendo i conti con le risorse dispon­ibili come farebbe un buon padre di fami­glia. Da qui, intend­iamo dare un nuovo impulso ad alcune piazze del paese e ad edifici pubblici, come le scuole, sempre al centro della nost­ra attenzione. Vorrei ringraziare per la fattiva collaborazi­one, il dirigente del settore lavori pub­blici Alessandro Fis­chetti e tutto lo st­aff comunale per gli ottimi risultati che stiamo ottenendo in favore del territo­rio”.
E poi, Saracino annu­ncia importanti novi­tà per i prossimi me­si, senza però antic­iparne troppo il con­tenuto. “ Sono davve­ro contento perché il 2019 sarà l’anno dei cantieri aperti. Sava sarà un laborat­orio di lavori ed id­ee. Mi preme evidenz­iare che i risultati sino ad oggi raggiu­nti dall’assessorato ai lavori pubblici sono il frutto di un intenso e proficuo lavoro di squadra”.
Nello specifico, pia­zza Padre Pio dove, tra l’altro vi sono diverse attività com­merciali e locali che potranno beneficia­re del suo nuovo loo­k, verrà abbellita con una nuova pavimen­tazione, aiuole e co­rdolature.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: