Sava: per due serate…”Apri le orecchiette!”

“Apri le Orecchiette Festival/Arcipelago on Fire” è un festival musicale ed enogastronomico che quest’anno fa registrare la presenza di artisti di primo piano del panorama musicale italiano: una due giorni da non perdere che comincerà questa sera venerdì 30 agosto e terminerà con la serata di sabato 31 Agosto, organizzata dalla Pelagonia Music .
Mangiare sano, consumare meno e ascoltare meglio. Non è un aforisma zen, ma la filosofia di “Arcipelago Fire/Apri le orecchiette”, festival musicale imbastito nell’ex macello di Sava (TA), che ha per tema il viaggio alla riscoperta dei ritmi lenti e della genuinità, in contrapposizione alle varie declinazioni dell’appiattimento dettato dall’(iper)mercato.
Si comincia alle 21.30 con EVA MON AMOUR, formazione indie rock di fama nazionale che arriva a Sava a un anno dall’ultimo album “Lo specchio e l’aspirina”. A seguire la prima nazionale di OperAbbuffa, spettacolo con LEITMOTIV, PEPPE VOLTARELLI e la Piccola Orchestra del Gusto (Giancarlo Pagliara piano e fisarmonica; Luigi Miacola tromba; Pasquale Margheriti trombone; Mimmo Gori percussioni), che porta in scena un live gustoso nel solco del mangiar lento e sano. L’ingresso della prima serata è di 3€. La due giorni di musica continua domani sabato 31 con “Ex”, spettacolo con CRISTIANO GODANO (Marlene Kuntz), GIANCARLO ONORATO e band, che unisce sullo stesso palco due esponenti storici della scena musicale italiana, Marlene Kuntz e Underground Life. L’ingresso della seconda serata è di 5€
Oltre ai concerti sono previsti workshop pomeridiani di preparazione di prodotti tipici, laboratori ed esposizioni di prodotti artigianali. Festival in rete Social Sounds, rete dei festival Puglia Sounds, “PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO”.
Partners: Arci Calypso, Comune di Sava, Puglia Rock

apri le orecchiette

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: