Sava: L’ex mercato coperto di via F.lli Bandiera tornerà a vivere

Nuova vita per l’ex “Mercato” di Via F.lli Bandiera a Sava. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Avv. Dario Iaia ha, infatti, intercettato un finanziamento di oltre un milione di euro che verrà investito per la trasformazione della struttura in un centro di formazione e coworking. In sostanza, il fabbricato assumerà l’aspetto di una scuola con un atrio centrale e cinque aule circostanti. Si potranno organizzare incontri, mostre, lezioni e conferenze.

La struttura di proprietà del comune è di oltre 700 metri quadrati e posto su due livelli, uno seminterrato ed uno rialzato. Fu edificato alla fine degli anni ’70 e destinato a mercato coperto completo di tutti i servizi necessari. Di fatto l’edificio, che gode di una posizione favorevole affacciandosi tra tre vie, in tutti questi anni fu lasciato inutilizzato e con il tempo, si è degradato. Solo una piccola parte, grazie sempre all’Amministrazione Iaia, fu ristrutturato e destinato a “Punto Ecologico” Ora finalmente la svolta.

“Si tratta di un “intervento storico” per il nostro paese che servirà anche a riqualificare l’intero quartiere. “- afferma il sindaco soddisfatto nell’annunciare la bella notizia.

Nelle prossime settimane verrà pubblicato il bando per la realizzazione dell’intervento .

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: