Sava: il sindaco Iaia ha varato la nuova Giunta. I nomi

Rimodulata la Giunta Comunale a Sava: il Sindaco Dario Iaia è stato di parola. Dopo la revoca dell’assessore alle attività produttive Maurizio Pichierri avvenuta giovedi scorso, si era impegnato a nominare i nuovi assessori entro pochi giorni e così è stato. Ieri, infatti, sono stati firmati dal Sindaco Iaia i decreti di nomina di Mario Mancino che diventa il nuovo assessore alle attività produttive ed ai servizi cimiteriali e di Mirko Piccolo come assessore all’ecologia ed all’ambiente. Quest’ultimo sostituisce il vice sindaco dimissionario Fabio Pichierri. Ma ci sono new entry anche in consiglio. Sia Piccolo che Mancino rivestivano, infatti, il ruolo di consiglieri comunali, rispettivamente di Sava Protagonista e di NCD Area Popolare. Diventati assessori saranno surrogati con i primi dei noi eletti delle rispettive liste, ovvero l’avvocato Annalisa Toma ed il geometra Antonio Melle che diventeranno consiglieri comunali. Ma il Sindaco Iaia non si è limitato alla nomina dei due nuovi assessori, ha conferito anche la delega di vicesindaco all’avvocato Alessandra Sileno, già assessore al contenzioso, che prende anche le deleghe al personale ed agli affari istituzionali. Sono state attribuite anche deleghe importanti ad altri consiglieri comunali di maggioranza: al dott. Corrado Agusto la delega al bilancio, al dott. Gaetano Leo lo spettacolo, la cultura ed i rapporti con la stampa, a Zurlo Cataldo la polizia municipale. Nei prossimi giorni, il sindaco attribuirà altre deleghe consiliari.
Nel divulgare la notizia il Sindaco Iaia ha voluto esprimere il suo ringraziamento a quanti in questo particolare periodo hanno dimostrato la propria vicinanza. “Qualcuno sperava che questi cambiamenti in seno alla giunta, avrebbero creato tensioni o addirittura portato ad una crisi o alla caduta della nostra amministrazione. Purtroppo per loro, così non è stato. – ha rimarcato il sindaco che ha proseguito – In pochi giorni, abbiamo individuato la strada da percorrere e siamo più uniti di prima. Andremo avanti sino alla fine della legislatura e realizzeremo quanto ci eravamo impegnati a fare. Nelle prossime settimane apriremo una serie di importanti opere, i cui lavori sono attualmente in corso: la scuola Gigante, completamente ristrutturata, l’isola ecologica, il punto ecologico, il 118, il parco di via Cugini Cinieri e tanto altro ancora.” Il primo cittadino di Sava ha rivolto in conclusione un augurio ai nuovi assessori: “Sono giovani professionisti – ha detto – e potranno dare tanto a Sava”.
Il vicesindaco Alessandra Sileno nel ringraziare il sindaco per la fiducia accordatagli ha promesso che cercherà di dare il massimo in questo nuovo ruolo che le è stato attribuito, così come fatto sin’ora impegnata al contenzioso. “Quella della nostra amministrazione è una esperienza entusiasmante che sta cambiando il nostro paese, non solo dal punto di vista delle strutture, ma anche della mentalità – ha affermato il vicesindaco in conclusione – per cui noi andremo avanti sicuri su questa strada.”

iaia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: