Sava: Giornata dello sport e della Socialità

Non è solo fondamentale per lo sviluppo psicofisico dell’essere umano, lo sport, da sempre, ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa.

Lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose. Rappresenta, dunque, un importante momento di formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico- emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti. La pratica sportiva dunque è un vero e proprio fatto sociale.

Di qui l’idea dell’Amministrazione Comunale di Sava di organizzare la Giornata dello sport e della socialità. Piazza San Giovanni e via Del prete animate dalle varie discipline sportive presenti sul territorio che le associazioni, in collaborazione con l’assessorato allo sport diretto da Milena Bisci, hanno voluto rappresentare.

Non poteva passare inosservata proprio in questa giornata l’entusiasmante vittoria per 2-0 dell’Asd Sava che si sta giocando con il Corato I play off per accedere alla sedie D. Un momento storico per il calcio savese  che inorgoglisce l’intera comunità.