Ritrovato neonato in una sportina della spesa a Taranto: era stato partorito da poche ore

Condividi

Era stato partorito da pochissime ore il neonato ritrovato questa mattina intorno alle 7 accanto ad un cassonetto dei rifiuti tra via Pisanelli e via Principe Amedeo nel centro di Taranto.

La scoperta è di una donna che stava portando a spasso il suo cane. E’ stato proprio quest’ultimo ad avvicinarsi passando vicino al bidone. La donna ha sentito i vagiti ed ha subito dato l’allarme Sul posto sono sono arrivati i medici del 118 e la Polizia: il piccolo era in una sportina di colore verde utilizzata per far la spesa avvolto con cura in un asciugamano ed accanto era stato sistemato anche un orsacchiotto. 

Fonti sanitarie confermano le buone condizioni del piccolo. Sta bene, il colorito è roseo, Attualmente il neonato è in osservazione al Santissima Annunziata di Taranto, 

Al suo primo giorno di ferie, è stato richiamato immediatamente in ospedale il primario dell’Utin, l’Unità di terapia intensiva neonatale, Alfonso Fischetti, per occuparsi del caso del neonato. Il bimbo, quando è stato rinvenuto, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. L’altra parte del cordone sarebbe rimasta attaccata alla madre che, se non assistita adeguatamente, rischierebbe l’emorragia. Per questo i medici sperano che la madre si faccia sentire al più presto.

 

La Polizia sta ora visionando le immagini della videosorveglianza nell’area per cercare di ricavare possibili elementi utili all’identificazione di chi ha abbandonato il piccolo.