Pulsano: contro i mozziconi di sigaretta nella sabbia installati 20 cestini

L’ Associazione Pulsano d’A mare nonostante il caldo incessante che ha caratterizzato queste settimane, non ha smesso di lavorare ad un virtuoso progetto che è stato reso noto solo nel pomeriggio di sabato 12 agosto 2017.
L’Associazione Pulsano d’A mare, ormai presente costantemente e già promotrice di numerose campagne di sensibilizzazione alla difesa e cura della costa e dell’ambiente, grazie al materiale fornito come sponsor da “TEA STORE -termo idraulica di Pulsano ” ha realizzato -in proprio- 20 cestini dal design innovativo e sorprendente da donare al Borgo Pulsanese e alla sua Marina.
Constatato che sono tanti i fumatori che ancora faticano ad avere un atteggiamento attento e rispettoso confronti dell’ambiente, l’ Associazione ha voluto fornire il proprio contributo affinché possa modificarsi la brutta abitudine di gettare per terra, o peggio nella sabbia, i mozziconi delle sigarette.
I 20 cestini sono stati installati partendo dal Borgo alle ore
17:30 proseguendo poi dal lido La Fontana-Gabbiano sino a Lido Silvana. Tanti i cittadini che hanno manifestato entusiasmo nei confronti dell’iniziativa e che si sono complimentati con l’Associazione Pulsano d’A Mare per l’ idea ma soprattutto per la presenza continua sul territorio pulsanese.
www.pulsanodamare.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: