Crisi Governo: Poli Bortone, andiamo a votare per Alleanza Nazionale

“Se si deve votare a novembre oppure tra qualche mese, una cosa deve essere certa. L’elettorato di destra dovrà poter contare su una forza di destra unitaria. Noi preferiamo che sia il ritorno ad Alleanza Nazionale, con il nostro storico e glorioso simbolo”. Lo ha affermato chiaramente in una nota Adriana Poli Bortone, presidente di Io Sud.
“Berlusconi ha riformato con orgoglio Forza Italia. Noi di destra, invece, non siamo riusciti a superare i protagonismi per rifondare Alleanza Nazionale.” aveva detto ieri l’ex parlamentare leccese intervista dal Tempo. “Tutti noi, e soprattutto chi ha una lunga storia politica alle spalle, dovremmo evitare i personalismi e riunirci lasciando spazio ai giovani”. Sulla proposta di “scongelare il simbolo di Alleanza Nazionale e metterlo a disposizione degli elettori”, l’ex ministro ha aggiunto che “non si tratta di tornare al passato, ma di riempire un vuoto politico. C’è un grande affollamento nel centrodestra, ma quello che manca sono i partiti di destra. Uno spazio che negli ultimi anni è rimasto libero a eccezione della Destra di Francesco Storace”.
In merito all’Officina per l’Italia lanciata da Giorgia Meloni Poli Bortone ha spiegato: “non ho nessun pregiudizio sull’iniziativa. Anche se…a dire la verità non ho capito cosa vogliono. Se si tratta di un’officina per produrre idee di destra sono assolutamente in sintonia, ma se l’obiettivo è riposizionare chi non trova o non può trovare spazio in Forza Italia allora non sono d’accordo”.

polib

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: