Osservatorio Nazionale Amianto: per 2014 mobilitazione generale contro l’amianto

“Asbestopoli. La verità sulle lobby dell’amianto: il genocidio in atto”. E’ il titolo del nuovo libro dell’Avv. Ezio Bonanni. L’opera, che ripercorre tutte le vicende giudiziarie, rappresenta anche un luogo della memoria, un sepolcro spirituale, attraverso il quale attualizzare il messaggio che fu di Ugo Foscolo, e quindi con il ricordo di alcune delle vittime, che hanno lottato, restituendo dignità anche alla morte.

L’anno 2013 che volge al termine, con significativi risultati, conseguiti attraverso la nostra mobilitazione,- evidenzia l’avv. Bonanni che è anche Presidente dell’Osservatorio Nazionale dell’Amianto – è stato molto doloroso in termini di perdita di vite umane, e lo strazio di numerose famiglie, e di molti orfani, che hanno aspettato il Natale senza i loro cari. Il nostro pensiero va a coloro che ora, come nel passato, stanno assistendo i loro cari gravemente malati, al fine di chiamare tutti alla mobilitazione generale, indetta per il prossimo 20.03.2014, e che coinvolgerà vittime e rappresentanti dell’ONA di tutta Italia anche per il successivo 21.03.2014.

L’avv. Bonanni ha reso noto, inoltre, che tutti gli emendamenti che l’ONA aveva predisposto con la collaborazione del Movimento 5Stelle sono stati bocciati dalla maggioranza governativa per questo si rende necessaria la mobilitazione delle vittime e dei lavoratori e dei loro familiari.

Ciò rende necessaria una più forte mobilitazione in tutto il territorio nazionale,- conclude Bonanni – per perseguire le finalità di tutela dell’ambiente e della salute, e con essa dei diritti fondamentali della persona umana.

amianto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: