Oria: in serata III Edizione del Premio “Oritani nel mondo”

Si terrà alle ore 18.00 nell’Aula consiliare del Municipio di Oria (Br), la III edizione del Premio “Oritani nel mondo”, iniziativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Oria.

«Il Premio “Oritani nel mondo” anche quest’anno insignirà alcuni fra gli oritani che si sono distinti che – residenti o lontani – si sono resi illustri per alti meriti o hanno rappresentato la città oltre i confini locali e nazionali.” L’elenco dei meritevoli non si esaurisce con questa edizione – ha affermato l’avv. Mariagrazia Iacovazzi, assessore comunale alle Pari Opportunità – ma, speriamo possa arricchirsi negli anni venturi». L’assessore tiene a sottolineare, inoltre, come la maggior parte dei riconoscimenti che saranno conferiti, siano stati assegnati in seguito a segnalazioni della cittadinanza dopo la diffusione, da parte dell’Amministrazione Comunale, di un apposito indirizzo di posta elettronica.

Tra i premiati – i cui nomi saranno resi noti solo nel corso della cerimonia, presieduta dal sindaco di Oria Cosimo Pomarico – ci saranno diverse personalità, tra cui un oritano che lasciò Oria diversi decenni addietro e ora ricopre un ruolo istituzionale in una città del nord Italia; rimane forte l’attenzione per le donne oritane che si sono distinte in vari campi nonché per l’associazionismo attivo sul territorio. Nell’ambito del Premio saranno inoltre conferiti attestati di benemerenza a concittadini, che hanno ricevuto specifiche segnalazioni.

«Alla realizzazione del Premio – conclude l’assessore Mariagrazia Iacovazzi – ha collaborato spontaneamente l’intera Giunta comunale e in particolar modo il vicesindaco Claudio Zanzarelli, segno di come questa iniziativa entusiasmi e goda di buona considerazione».

oria municipio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: