Operazione antidroga: un arresto ed una denuncia a piede libera nella Città Vecchia

Taranto – Un arresto e una denuncia a piede libero: è questo il risultato dei controlli effettuati negli ultimi giorni dai militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Taranto per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.

L’attività, eseguita con il prezioso supporto delle unità cinofile antidroga, ha interessato il Borgo, la Città Vecchia, il Terminal bus del porto mercantile, oltre che i quartieri “Tamburi”, “Paolo VI” e “Salinella”, ed ha permesso l’identificazione di numerosi giovani.

Nella Città Vecchia i finanzieri hanno notato due persone che si aggiravano con fare sospetto ed hanno deciso di controllare.

Durante l’identificazione però uno di loro, S.C., 25 anni, nato a Taranto ma domiciliato a Trebisacce (CS), già noto alle forze dell’ordine, ha mostrato segni di nervosismo. Ma è stato grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga che i militari hanno rinvenuto addosso al giovane un panetto di hashish del peso di oltre 50 grammi.

Il giovane è stato arrestato mentre un ventiduenne, proveniente dalla stessa cittadina calabrese, è stato denunciato a piede libero.

17.10.2013 - stupefacenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: