Nuovo caso di coronavirus a Sava: il video del Sindaco Iaia
C’è un nuovo caso di covid-19 a Sava. La notizia è stata diffusa dal Sindaco Dario Iaia in un video messaggio dopo la comunicazione ufficiale giunta dalla Prefettura di Taranto.
Attualmente sono due i positivi: alla persona già nota che si trova in isolamento nella propria abitazione si è aggiunto il contagio di un uomo di 65 anni attualmente ricoverato all’Ospedale Perrino di Brindisi.
“Questo secondo caso – ha detto il sindaco – non deve suscitare preoccupazione considerato che la situazione, come si evince dai dati quotidiani del bollettino epidemiologico, è ampiamente sotto controllo.” Il primo cittadino di Sava ha rassicurato i suoi cittadini. Al paziente che si trova comunque in buone condizioni ha augurato una pronta guarigione sperando che possa tornare presto ad abbracciare i propri cari Tutti gli altri positivi si sono negativizzati. Mentre, dopo il rientro di alcuni savesi, è aumentato il numero di persone in isolamento fiduciario: sono attualmente trenta. Permangono nel proprio domicilio e quotidianamente vengono monitorati dalla Asl di Taranto per il rispetto delle prescrizioni. Il contagio non è terminato – ha detto ancora Iaia – c’è stato un abbattimento importante del range ma non si deve abbassare la guardia si deve continuare a rispettare le regole ormai note quali distanziamento sociale, obbligo dell’uso delle mascherine e dei guanti…