A Maruggio tappa del tour informativo del M5S “SE LO DICIAMO…LO FACCIAMO!”

Condividi

Farà tappa anche a Maruggio il tour informativo per illustrare ai cittadini il funzionamento delle due leggi-bandiera del Movimento 5 Stelle: Reddito di cittadinanza e Quota 100. Inoltre si parlerà di Pensione di cittadinanza e di agevolazioni alle Imprese previste dalla Legge di Bilancio varata dal Governo del Cambiamento.
L’evento si terrà venerdì 29 Marzo, con inizio previsto per le ore 18,00 nella Sala Consiliare “Vanni Longo” in via Vittorio Emanuele III, 41.
All’incontro saranno presenti i deputati 5 stelle prof. Mario Turco Portavoce al
Senato della Repubblica nella V Commissione permanente (Bilancio) e Commissione speciale per l’esame degli atti urgenti presentati dal Governo ed il prof. Nunzio Angiola Portavoce alla Camera dei Deputati, segretario della V Commissione (bilancio, tesoro e programmazione) e commissione speciale per l’esame di atti del Governo; L’evento verrà moderato da Fabiola A. Molendini che verrà coadiuvata dagli attivisti locali.
“Il reddito di cittadinanza è una misura di reinserimento nel mondo del lavoro che serve a integrare i redditi familiari. I suoi obiettivi sono migliorare l’incontro tra domanda e offerta, aumentare l’occupazione, contrastare la povertà e le disuguaglianze ed aumentare la formazione dei richiedenti.
Quota 100 è invece un provvedimento che consente ai lavoratori, che ne abbiano i requisiti, di andare in pensione in anticipo rispetto al passato, superando così i paletti imposti dalla legge Fornero permettendo di colmare i vuoti contributivi accorsi nella vita lavorativa attraverso il riscatto di contributi figurativi fino a 5 anni.
Permette altresì il riscatto agevolato della Laurea; La pensione di cittadinanza, così come previsto per il reddito di cittadinanza, permetterà a chi è già in pensione con un età di 67 anni ed è al di sotto della soglia di povertà di ottenere una integrazione fino a 780€.
Tutti i dettagli relativi agli argomenti che verranno trattati, verranno forniti durante l’incontro aperto a tutta la cittadinanza