Maruggio: Rimborso della TARI per chi adotta un cane dal canile

Maruggio si distingue per iniziative ambientali e a favore degli animali. Ora si incentivano le adozioni dai canili. E’ stata approvata la Delibera di Giunta che prevede il rimborso totale della TARI per chi adotta un cane di proprietà comunale dai canili convenzionati, il canile Consortile San Francesco di Lizzano o il canile Solazzo di Maruggio.
“A Maruggio chi ADOTTA un amico, trova un Tesoro!” ha esordito il primo cittadino Dr. Alfredo Longo in un post su FB. “Oltre al rimborso della Tari, -spiega – il Comune si impegna a garantire le vaccinazioni ed una visita veterinaria gratuita annuale presso un veterinario convenzionato con l’Ente. Ovviamente, nel preaffido, saranno valutate le condizioni di adottabilità della famiglia ospitante da parte dei volontari comunali del benessere animale ed effettuati controlli sullo stato di salute del cane prima dell’erogazione del contributo a rimborso.
Nei canili convenzionati con il Comune di Maruggio ci sono 63 cani in cerca di una famiglia che possa donargli solo un po’ d’amore. Loro sapranno darvene più di quanto mai possiate riceverne. – afferma ancora il Sindaco Longo e conclude con un invito – Adottate un cane dal canile, farà bene al vostro portafoglio e soprattutto al vostro cuore.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: