Maruggio: “Com’eri Vestita?” Mostra- Installazione contro la violenza sulle donne. Video

Condividi

A Maruggio il Natale è all’insegna del contrasto alla violenza sulle donne. Proprio durante i giorni di festa con la mostra-installazione itinerante “Com’eri vestita?”, allestita nel Chiostro del palazzo comunale e promossa dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio Manduria, l’Ambito Territoriale di Manduria e il Comune di Maruggio,  giunge l’invito a riflettere su uno dei temi di scottante attualità.
17 abiti che raccontano 17 storie di donne violate: tute, pigiami, maglioni a collo alto che riproducono quelli reali indossati al momento dell’abuso. È lungo quei fili di cotone che corre la mostra itinerante “Com’eri vestita?”, Sembra che questa sia la domanda più ricorrente rivolta a tante donne vittime di violenza sessuale. Un pregiudizio che mette a disagio le vittime come se questo dettaglio avesse maggior peso rispetto a quello che hanno subito.
Al taglio del nastro sono seguiti i saluti istituzionali del sindaco di Maruggio Alfredo Longo e dell’Assessore ai Servizi Sociali di Maruggio Stefania Moccia. A descrivere il progetto Barbara Serio del Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio di Manduria.

Per contattare il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio Manduria il numero è il seguente:

+39 331 744 35 73 attivo h24 anche su whatsapp