Maruggio: in arrivo 200 mila Euro per riqualificare aree commerciali del DUC

Il Comune di Maruggio risulta beneficiario di un finanziamento regionale di ben 200 mila euro per la progettazione di un’opera inserita nel Distretto Urbano del Commercio “Terre del Mare e del Sole”,
l’organismo presieduto dal Sindaco Alfredo Longo nato per sviluppare, promuovere ed incentivare i centri storici e le aree urbane a consolidata presenza commerciale.
Il progetto, per un importo complessivo di 250 mila euro, di cui 50 mila a carico del Comune, prevede nello specifico un intervento di riqualificazione di aree commerciali che comprende il Parco del Seminario di Campomarino e Piazza Marconi a Maruggio con la creazione di nuovi percorsi pedonali, nuova illuminazione, installazione elementi di arredo urbano e parco giochi per i più piccoli.
“Attraverso questa iniziativa – commenta il primo cittadino Alfredo Longo – intendiamo migliorare la qualità degli spazi pubblici e la loro fruibilità con interventi strutturali di riqualificazione urbana, cercando di favorire l’interrelazione tra commercio e turismo, nonché la valorizzazione dei prodotti del territorio e la promozione del patrimonio diffuso territoriale al fine di potenziare l’offerta turistica. Continua il nostro lavoro nell’intercettare somme e finanziamenti a disposizione per la comunità, con lo scopo di rafforzare e potenziare la rete commerciale e, di conseguenza, ottimizzare i servizi ai cittadini”.
Sempre il Duc “Terre del Mare e del Sole” ha programmato l’avvio di corsi di formazione in collaborazione con le organizzazioni provinciali di Confcommercio Imprese per l’Italia e Confesercenti e il contributo della Regione Puglia. In calendario il corso di “Inglese di base” della durata di 30 ore a Pulsano e il corso in web marketing di 20 ore a Maruggio, entrambi rivolti agli operatori del commercio, turismo e servizi. Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al numero 099.6411630.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: