Martina Franca: controlli della Gdf alla Fiera di San Martino

Condividi

Diverse pattuglie del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito una serie di interventi in materia di polizia economica e finanziaria che hanno interessato, in particolare, il mercato per i festeggiamenti dei Santi Patroni S. Martino e S. Comasia della cittadina della Valle d’Itria.
I controlli in particolare hanno riguardato il regolare possesso della licenza per l’esercizio del commercio: complessivamente sono state constatate 40 violazioni per l’omesso rilascio dello “scontrino e/o della ricevuta fiscale” e mancata installazione del misuratore fiscale.
Sono stati inoltre sequestrati circa 1.000 capi ed accessori di abbigliamento (maglie, borse, occhiali, orologi, calzature e cinture) recanti marchi di note aziende abilmente contraffatti, nonche’ cd e dvd (film, musicali e giochi per consolle) illecitamente riprodotti.
Identificati anche numerosi cittadini extracomunitari, molti dei quali, alla vista delle fiamme gialle, si sono dati a precipitosa fuga abbandonando le improvvisate bancarelle di merce contraffatta.
Al termine dell’attività due persone, di nazionalità senegalese e marocchina, sono state denunziate all’autorità giudiziaria per contraffazione e ricettazione.

09.07.2013 - Fiera di San Martino