Manduria, tra oltre mille candidature, ottiene finanziamento per la realizzazione delle mense scolastiche

In seguito alla partecipazione al bando “Avviso per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”

l’Amministrazione Comunale di Manduria, tra oltre 1000 candidature, ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di ambienti destinati alla refezione scolastica. La scuola destinataria di questo intervento è l’Istituto Comprensivo F. Prudenzano, priva di ambienti idonei.

“In questo modo, – si legge in un nota – operando degli interventi di riqualificazione edilizia di ambienti già esistenti negli altri istituti comprensivi della città, potremo garantire alla comunità l’estensione del diritto alla mensa, parte integrante del diritto allo studio, anche alla scuola primaria. Gli interventi così come previsto dal bando sono finalizzati all’estensione del tempo pieno scolastico, per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie”