Manduria. Strade comunali a groviera: Arcangelo Durante scrive al Prefetto

La Regione Puglia con Delibera di Giunta n. 986 del 16 Giugno 2021, nell’ambito del programma straordinario progetto “Strada per Strada” concedeva al Comune di Manduria un contributo di 836.269,74€ per l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della rete stradale comunale. Dopo diversi mesi la Giunta comunale il 29 dicembre 2021 approvava il progetto esecutivo per il rifacimento di un considerevole numero di strade comunali. Nonostante ciò, a distanza di circa un anno, non si ha ancora notizia sul programma di rifacimento dell’asfalto che punti a intervenire su arterie stradali o tratti di strade particolarmente dissestate che creano non pochi problemi alla viabilità e causano situazioni di pericolo a persone e/o veicoli in transito.
“Come mai a tutt’oggi non ci sono ancora tali interventi? Ma questi fondi della Regione destinati alle strade di Manduria che fine hanno fatto? ” – si chiede Arcangelo Durante ex consigliere comunale. “Intanto i manduriani sono letteralmente esasperati per la condizione precaria in cui versano le strade comunali.”
Per tale ragione, considerato che l’Amministrazione Comunale non dà alcuna informazione ai cittadini e che anche l’opposizione è inerme sui problemi reali che i manduriani vivono quotidianamente, Durante ha deciso di scrivere al Prefetto affinché possa fare chiarezza sui
fondi assegnati dalla Regione al Comune di Manduria e possa finalmente smuovere la situazione accelerando gli interventi da eseguire sulle strade ormai ridotte a groviera.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: