Manduria. Rassegna di eventi CasadArte: “Passo a tre. I Magi verso la capanna”

“Passo a tre. I Magi verso la capanna ” è un lavoro inedito, ispirato al viaggio che i Magi fecero verso Betlemme, al seguito della Stella Cometa.

Attraverso letture liberamente tratte da passi biblici dell’Antico Testamento, si tracciano i profili umani di Baldassarre, Melchiorre e Gaspare, in cammino perché saldi nella loro Fede, ma non scevri, nella loro essenzialità umana, da timori, dubbi e ansie per l’imminente incontro con il Figlio di Dio.

Per l’occasione, un cast artistico davvero d’eccezione, per la prima volta insieme: GINO CESARIA (nel ruolo di Melchiorre), GIORGIO CONSOLI (nel ruolo di Baldassarre) e VITO MANCINI (nel ruolo di Gaspare), affiancati rispettivamente dai giovani FRANCESCO MANGIONE, GIANMARCO DESANTIS e LORENZO CONTINO.

La parte musicale è affidata all’arpa celtica del talentuoso M° FABRIZIO AIELLO e alla voce eterea di SOFIA ROLLO. Le riprese sono state effettuate nel Coro e nella Sagrestia del Convento di San Francesco d’Assisi.

Un ringraziamento particolari alla fraternità tutta dell’Ofm di Manduria. Questo appuntamento fa parte della rassegna di eventi “ CasadArte ”, organizzata per il periodo natalizio dall’Amministrazione del Comunale di Manduria – Assessorati alla Cultura, alle Attività Produttive e ai Servizi Sociali, in collaborazione con un gruppo di artisti e operatori culturali della Città.

La rassegna natalizia CasadArte si avvia alla conclusione con lo spettacolo “Passo a tre. I Magi verso la capanna” che sarà trasmesso martedì 5 gennaio ore 21.00 dall’emittente televisiva RTM (canale 95 del digitale terrestre) – e sulle pagine Facebook istituzionali del Sindaco di Manduria, dell’Assessore alla Cultura, sulla pagina Facebook “Manduria Cultura ed Eventi” – sul canale Youtube: www.youtube.com/channel/UCdp130VBGyPajGyy3w4q_iA

Si ringraziano per il prezioso contributo il “Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria” e il “Distretto Urbano del Commercio” di Manduria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: