Manduria: operatori turistici protagonisti della prossima campagna di Puglia promozione
Si concluderà Venerdì prossimo 17 Maggio alle 9.30 a Manduria alle 15.30 a Martina Franca, la serie di seminari itineranti destinati ad informare gli operatori del turismo sulle modalità di accesso al portale di Puglia Promozione in procinto di avviare un nuovo piano di comunicazione on line.
Regione Puglia e Puglia Promozione, grazie al lavoro di confronto e stimolo delle associazioni rappresentative delle attività del turismo ed in particolare degli albergatori tarantini (Federalberghi Confcommercio ), intendono riposizionare l’immagine del territorio di Taranto sul mercato italiano, gravemente compromessa dalla vicenda Ilva. L’occasione – in un’ottica di sistema- pur non essendo risolutiva delle problematiche del settore, può divenire una opportunità per le imprese del turismo del territorio provinciale.
L’obiettivo dell’incontro che si terrà a Manduria (ore 9.30 Hotel Corte Borromeo)
e a Martina Franca (ore 15.30 – Sede Confcommercio) è quello di informare adeguatamente tutti gli operatori turistici del territorio in relazione alle azioni che si andranno ad intraprendere in modo tale da permettere a ciascuno di poter trarre il massimo vantaggio ed amplificare gli effetti a beneficio del territorio. Tra gli strumenti individuati da Puglia Promozione la comunicazione on line avrà un ruolo di primissimo piano. Poiché è opportuno promuovere un’ offerta turistica integrata che sappia raccogliere il traffico web che la campagna potrà generare, è necessario che gli operatori turistici della provincia di Taranto profilino la propria azienda nel sistema telematico, il ‘DMS’ di Puglia Promozione. L’inserimento dei dati servirà alle aziende ad essere presenti nella pagine dedicate della campagna pubblicitaria.
La profilazione è perciò necessaria. Al seminario informativo parteciperanno il direttore di Puglia Promozione, G. Piccirillo, un funzionario dell’Area comunicazione di Puglia Promozione, N. Mastronardi, per mostrare i temi della campagna, gli strumenti individuati, le modalità operative, ed il sistema DMS e le modalità di accesso e di profilazione.