Manduria: “Natale Insieme” della Pro Loco partecipa al Premio Italive 2014

“E’ di nuovo Natale e per le strade e nelle case si riaccendono migliaia di luci colorate per illuminare le notti più lunghe dell’anno; quasi come fosse un patto con la nostra terra, ancora rinnoviamo le tradizioni
ad essa indissolubilmente legate. E’ con questo spirito, sentendoci sempre in debito con questa parte della Puglia che tanto ci offre, che la Pro Loco di Manduria organizza la II edizione di “Natale Insieme”, evento dedicato alla festa più carica di significato.”
Esordisce così l’associazione manduriana che in una nota spiega le forti motivazioni legate all’iniziativa che si svolgerà il 13 e il 14 dicembre ed interesserà gli androni dei palazzi storici situati su piazza Vittorio Emanuele e parte del Corso XX settembre di Manduria. Questi splendidi contenitori, oltre che fare da cornice all’esposizione dei presepi gentilmente forniti da artigiani locali e realizzati nella migliore tradizione meridionale, accoglieranno IL PRESEPE VIVENTE messo in scena dai bambini della scuola dell’infanzia.
“Questa festa sarà un percorso tra colori, luci, odori e sapori che ospiterà anche la “Pettolata”, immancabile consuetudine folcloristica locale di questo periodo dell’anno, insieme ad ulteriori percorsi enogastronomici e musicali. Infine si terrà la premiazione per “La Letterina Più Bella a Babbo Natale”, concorso dedicato ai più piccoli. Insomma una festa per tutti i sensi, per ascoltare, ammirare, gustare e toccare con mano le tradizioni del periodo natalizio.”
La novità di quest’anno è legata ad un premio a cui la Pro Loco di Manduria ha deciso di concorrere.
“Quest’anno – prosegue la nota – tutti noi potremo contribuire al successo di questo appuntamento e così partecipare attivamente alla crescita del nostro territorio: supportati fattivamente dal gruppo dei ragazzi GD, creatori del sito Visit-Manduria, con grande soddisfazione annunciamo che “Natale Insieme” è stato ammesso al Premio Italive 2014, una iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA ed in collaborazione con COLDIRETTI. Sarà quindi sufficiente votare l’evento visitando il sito ITALIVE.it che informa automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato delle migliori manifestazioni organizzate.”
La mission della Pro Loco è sempre quella di promuovere il territorio e questo progetto intende aggiungere alle eccellenze del nostro turismo (cultura ed arte) altri fattori che arricchiscano ulteriormente l’esperienza del visitatore: gli eventi che animano il territorio, la produzione agroalimentare e l’offerta enogastronomica che lo caratterizza, selezionando e segnalando i suoi prodotti tipici.
Le votazioni espresse dai visitatori determineranno il vincitore del Premio 2014 che verrà assegnato e consegnato il prossimo gennaio a Roma.
“L’A.T. Pro Loco di Manduria – conclude – si augura che tutta la cittadinanza sia felice di votare e promuovere l’iniziativa, in fondo quale migliore occasione per far conoscere Manduria, il territorio, la sua storia, i suoi sapori ed il suo Natale!”
Potete votare entro il 31 dicembre 2014, collegandovi al link seguente: http://www.italive.it/evento/9141/natale-insieme

wbresize

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: