Manduria. ‘La Banda di Bambù’ a Chiusi per la rassegna ‘Ragazzi in Gamba’

Il Piccolo Coro ‘La Banda di Bambù’ ha preso parte alla rassegna nazionale “Ragazzi in Gamba” di Chiusi (Si), rappresentando per la seconda volta (la prima nove anni fa) la città di Manduria nella manifestazione giovanile tra le più importanti d’Italia.

La 53a edizione dell’evento ha ospitato il coro diretto dal M° Salvatore Moscogiuri il 16 e il 17 maggio, dopo che i piccoli cantori si erano fatti apprezzare nella tappa locale di Carosino, il 13 aprile. Sul palcoscenico del teatro Mascagni di Chiusi, ‘La Banda di Bambù’ ha presentato un articolato medley di canzoni popolari, rappresentative di tutte le regioni italiane, raccogliendo il plauso del pubblico presente e dell’organizzazione.
«Il Piccolo Coro – ha sottolineato Marco Fe’, storico patron della manifestazione – ci ha fatto riscoprire il patrimonio popolare della nostra Italia, accomunando in un unico sentimento di bellezza le diverse tradizioni locali».
Particolarmente coinvolgente, come in ogni edizione, si è rivelato il corteo di tutti i partecipanti a “Ragazzi in Gamba”, sfilato per le vie del centro storico di Chiusi nella mattinata di domenica 17. Un tripudio di canti, cappellini colorati e slogan, sotto l’esplosione di coriandoli lanciati dai Chiusini dai balconi delle loro case.
La manifestazione si è conclusa con il “Rito della speranza”, accompagnato dalla suggestiva liberazione dei palloncini a elio, e, successivamente, con la santa messa celebrata nel duomo.

La Banda di Bamb sul palco di Chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: