Manduria: IV “Premio Stefano Contessa – A spasso tra le nuvole” a corto spagnolo. Il video

Questi i vincitori della quarta edizione del “Premio Stefano Contessa – A spasso tra
le nuvole”: ‘Cenizo’, di Jon Mikel Caballero Miglior Cortometraggio in assoluto ( racconta da un punto di vista metaforico e satirico un tema a sfondo sociale quale la brutale ingiustizia degli sfratti causati dalla crisi economica che stiamo vivendo attraverso gli occhi innocenti di una bambina e con la sua confusione tra realtà e finzione e la commistione di fumetti e fantascienza degli anni ’50; ‘Il nostro piccolo segreto’ è il Miglior Soggetto. Di Franco Montanaro originario di Martina Franca, il corto nasce dal racconto di vita vissuta da Elisa Jacobucci. Con un linguaggio delicato, l’autore lascia parlare la realtà tingendola di poesia, tra inquadrature ed espressioni: un frammento di vita per due anime legate per sempre da qualcosa di molto più grande di un piccolo segreto..
Ed infine il corto scelto dal Pubblico è ‘Bellissima’ di Alessandro Capitani, già premiato in numerosissimi festival nazionali ed internazionali. Il film pone l’accento sulle sofferenze di una ragazza obesa derisa per il suo aspetto fisico ma… il destino a volte sa anche regalare qualche gioia…
Menzione Speciale al film ‘ I’m Festival ’ di Alessio Perisano e Mario Vezza, un documentario che con delicatezza ed empatia divulga la realtà del “Festival di Circo Sociale” in Turchia facendoci conoscere i volti allegri dei bambini colpiti dalla magia dello spettacolo.

Nel video il servizio realizzato dalla testata giornalistica RTMNews di Errretiemme Srl Manduria (Ta)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: