Manduria: interventi per far rivivere le Piazze. Inizio da Piazza Archita, aperta nuova strada

L’aveva ristrutturata ed inaugurata proprio durante i primi due suoi mandati, circa 20 anni fa: Piazza Archita è uno dei primi interventi del sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro per far rivivere le Piazze cittadine.

Da gioiello frequentato da giovani e famiglie, la piazzetta era da anni priva di manutenzione, scarsa cura del verde, in sofferenza, come molte aree del paese. Ieri sono stati avviati i lavori di pulizia, sistemazione della chioma degli alberi, ripristino di punti luce. Saranno installati nuovamente giochi e giostrine per i bambini.
 
Ma sicuramente l’intervento che darà maggiore valore e luce alla Piazza è stato quello di abbattere un muro che, di fatto, apre una nuova strada. Si collega così via dei Mille a via Roma. Un intervento offre una grande visibilità alla Piazza sinora un po’ nascosta.
 
Ma sono già in programma altri interventi che mirano a ripristinare il decoro nella città. Lavori in corso anche in piazza Medaglie d’Oro e piazza Papa Giovanni XXIII, dove si sta provvedendo al ripristino dei bagni.
Seguendo un programma di interventi, si provvederà a sistemare tutte le piazza e gli spazi pubblici.
 

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: