Manduria: “Donne, Vino, Cultura tra arte e solidarietà”. Video

Condividi

In occasione delle “Giornate delle Donne del Vino” a Manduria, presso le Cantine Soloperto, si è tenuto l’evento “Donne, Vino, Cultura tra arte e solidarietà”.

L’iniziativa dedicata all’approfondimento dei vini da vitigni autoctoni pugliesi, ha sviluppato in diversi momenti il tema dell’anno 2024 dell’Associazione Nazionale Donne del Vino con il contributo di grandi protagonisti del territorio.
L’arte rappresentata dalla mostra di dipinti autobiografici dell’artista di fama internazionale Giusy Leone.
Presentata da Clara Funiciello Giusy Leone ha raccontato le sue opere realizzate in due progetti: “Mai più”, contro la violenza sulle donne, e “Gocce di eleganza”, sulla rinascita. ….
Al momento culturale, dedicato alla presentazione del libro “Non aspettare il prossimo Natale” di Antonio Interlandi, è seguito un intenso momento dedicato alla solidarietà. Il giornalista Matteo Schinaia ha parlato del “calendario solidale”, ideato dalla giornalista e scrittrice Tiziana Grassi per sostenere le attività del reparto pediatrico di oncoematologia dell’ospedale S.S. Annunziata di Taranto alla presenza del direttore dello stesso reparto dott. Valerio Cecinati e della dottoressa Rossella Moscogiuri.
Mari Malorgio, presidente AIDO del Gruppo Comunale di Manduria “Vincenzo Urbano”, ha sensibilizzato sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule. Toccanti le testimonianza di una ricevente e del papà di Gabriella Fanuli i cui organi hanno ridato la vita a 8 persone.