Manduria: convenzione con ACI per i parcheggi a pagamento e rimozione coatta

A Manduria tornano i parcheggi a pagamento. La novità è contenuta nella deliberazione n. 61 che
dispone una nuova disciplina della sosta a pagamento sia a Manduria che nelle zone marine. La Commissione Straordinaria per la gestione di tale servizio ha sottoscritto un’apposita convenzione, non onerosa, con l’ACI Automobile Club di Taranto, ai sensi dell’art. 15 della legge n° 241/90.
I parcheggi sono regolamentati da parcometri di ultima generazione. Ma c’è anche un’altra novità rappresentata dalla rimozione coatta per le auto in sosta non consentita o che impediscono la regolare circolazione dei veicoli.
L’Automobile Club di Taranto, per tale servizio, si avvarrà, previa selezione, di ausiliari del traffico e di ditte specializzate per la rimozione coatta dei veicoli in sosta non regolamentare o dinanzi ai passi carrabili.

In una successiva determina saranno stabiliti i dettagli del servizio parcheggi a pagamento ovvero i luoghi da adibire alla sosta gli orari e costo per gli automobilisti.
Il costo del parcheggio andrà a coprire le spese sostenute dall’ACI sia per quanto riguarda i parchimetri che il personale impiegato. L’ACI dovrà periodicamente rendicontare tutte le spese mentre le somme eccedenti andranno al Comune di Manduria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: