Manduria: 25 Aprile Festa della liberazione. Premiazione Concorso

In occasione della Festa della Liberazione Giovedì 25 Aprile l’ANPI di Manduria, sez. Cosimo Moccia, terrà la premiazione della seconda edizione
del Concorso Scolastico “Cosimo Moccia – partigiano solidale”.
L’iniziativa, nella sala Consiliare del comune di Manduria, avrà inizio alle ore 10.00. Durante la giornata interverranno: il Presidente della sezione ANPI di Manduria Salvatore Fanuli, il Commissario prefettizio Dott. Luigi Cagnazzo, il Preside Prof. Michelino Fistetto. Nel corso della cerimonia
il coro degli alunni della scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” proporrà alcuni canti patriottici. Al termine verrà deposta una corona di alloro alla lapide dei caduti.
Il tema di quest’anno è “Resistenza quotidiana: con quali comportamenti e strumenti oggi un giovane può testimoniare la sua adesione ai valori della Costituzione e diffonderli presso i suoi coetanei?”
“Il tema – spiega il Presidente Fanuli – ha lo scopo di far riflettere su come oggi giorno si può essere partigiani, ma soprattutto ha lo scopo di lasciare, con questo quesito, lo spazio ad un’idea di libertà, di giustizia e di eticità che oggi, purtroppo, viene minata dai continui attacchi di odio profondo che ci portano spesso a vivere con distacco la nostra realtà.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: