M5S. 8xmille per l’ edilizia scolastica: a Manduria opportunità persa?

Dovevano essere presentati entro il 30 ottobre i progetti per usufruire dei Fondi 8xmille per l’ edilizia scolastica. L’Amministrazione comunale di Manduria ha approfittato di questa opportunità? E’ quanto si chiedono gli attivisti del Meetup 5 Stelle di Manduria.
“Apprendiamo con sollievo della soluzione concordata riguardo alla “vertenza palestre”, cioè alla richiesta di poter finalmente stilare il calendario delle attività invernali da compiere nelle palestre coperte di competenza comunale, da parte dei gruppi sportivi dilettantistici locali, che fino all’altro giorno non era stato ancora possibile definire.
A fronte di una richiesta fatta nella metà di maggio dalla rappresentante locale del CONI, lo sblocco è avvenuto dopo sei mesi di tempo con una soluzione di compromesso, che ha trovato tutti d’accordo in pochissimo tempo”.
“Sarà stato anche colpa della crisi politica che ha investito quest’estate l’Amministrazione Massafra – affermano – ma, sei mesi ci sembrano eccessivi per la soluzione di questo tipo di problemi”.
“Sicuri che quanto prima si potrà usufruire a pieno regime delle strutture sportive come negli altri anni, per la messa a norma delle strutture scolastiche, utilizzate dai nostri figli,- concludono – vogliamo ricordare che si poteva usufruire dei fondi dell’”8xmille”, il cui utilizzo abbiamo suggerito all’Amministrazione lo scorso luglio e le cui domande erano state prorogate fino al 30 ottobre”.

palestra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: