Luca Lazzàro è il nuovo presidente regionale di Confagricoltura

Luca Lazzàro è il nuovo presidente regionale di Confagricoltura Puglia. E’ stato eletto ieri all’unanimità dal Consiglio Direttivo di FederPuglia. “Sono felice che abbiamo trovato una forte unità – commenta il neo eletto – sia al nostro interno, sia all’esterno, dove ci misuriamo ogni giorno con una realtà particolarmente complessa”.

Concluso il triennio di presidenza di Donato Rossi, l’assemblea generale di Confagricoltura Puglia ha rinnovato in primo luogo il Consiglio Direttivo della Federazione. Ne fanno parte per l’Unione di Bari Lacenere, Patruno e Ventura; per l’Unione di Foggia Schiavone, Ricucci, Mancini e Frattarolo; per Brindisi Bruno e Fusco; per Lecce Arditi e Cezzi; per Taranto Lazzàro e Giovinazzi. A questi si aggiungono il presidente onorario di Confagricoltura Puglia Spagnoletti Zeuli, il membro di Giunta esecutiva nazionale Rossi, il presidente di Anga Puglia Creta e il presidente di Agriturist Puglia Scianatico. Vicepresidenti regionali sono stati eletti Vincenzo Frattarolo e Maurizio Cezzi.

“Abbiamo voglia di mettere in pista tutto quello che è necessario per far tornare la nostra regione a essere considerata quello che realmente è – dice il presidente Lazzàro che ha partecipato alla mobilitazione contro la xylella fastidiosa a Lecce – una delle più importanti regioni agricole d’Italia. Stiamo attraversando una stagione in cui tutti i principali settori della nostra economia agricola sono in crisi, sia per congiunture di mercato, sia per calamità, che come nel caso della Xylella diventano veri e propri tsunami. Confagricoltura Puglia ha un ruolo importante al fine di affrontare per gli agricoltori pugliesi queste enormi difficoltà e che deve svolgere proattivamente”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: