Laura Dimitri presenta il nuovo singolo “Chi siamo”

E’ uscito ufficialmente in questi giorni il nuovo singolo di Laura Dimitri. “Chi siamo”, scritto e composto dalla cantautrice salentina con Ezio Scarciglia ed
arrangiato da Andrea e Paolo Amati, racconta l’intimità della continua ricerca di se stessi con la consapevolezza che non bisogna arrendersi mai.
L’ avventura discografica della cantautrice di Manduria è cominciata nel 2014 con il singolo d’esordio “L’Immenso è da domani”, seguito dal brano “ La Prepotenza ” , pezzo presentato al Teatro Giordano di Foggia in occasione della finale nazionale per concorrere come nuova proposta al Festival di Sanremo 2016 e che vanta anche la preziosa collaborazione agli archi del M° Daniele Marcelli , già direttore d’orchestra a Sanremo.

Tanta l’eperienza maturata negli anni da Laura Dimitri a partire dal 2003 quando partecipa a manifestazioni nazionali quali Telethon e diversi progetti teatrali.
Nel 2005 fa la prima esperienza televisiva presso una tv locale e l’anno successivo realizza una sigla suonata dal musicista Roberto Erario per la sitcom “ Mamma Che Figura ” in onda su Telenorba.
Nel 2012 incide un brano scritto da Gianni Ippoliti e Franzy Mele, arrangiato dal M° Ezio SCarciglia.
Perfeziona il canto alla “MUSIC ACADEMY” di Taranto e segue corsi di specializzazione in tecnica vocale con artisti quali Silvia Mezzanotte (Matia Bazar), Luca Pitteri, Grazia Di Michele, Rossaba Casale, Jenny B. e Gatto Panceri.
Front-Woman di diverse band quali “Laura e la Radio” e i “Discoli di Vinile”, Laura Dimitri nel 2013 incide i cori per il cantante Giuseppe Davi sul brano “Por el camino” destinato al mercato sudamericano, successivamente, e sempre come corista, collabora con la famosa diva internazionale Lucia Mendez (cantante, attrice, modella) lavorando in “Cuore di Pietra”, versione rivisitata della sua storica hit “Corazon De Piedra ”.
Nel 2014 l’esordio della cantante pugliese con “L’immenso è domani”.
Nel 2015 partecipa alla trasmissione televisiva “KARAOKE” condotta da Angelo Pintus, in onda su ITALIA1.
Frequenta inoltre, un laboratorio intensivo teatrale con l’attore PIERO CORDARO.
Sempre nel 2015 presenta al Teatro Giordano di Foggia, in occasione della finale nazionale per concorrere come nuova proposta al Festival di Sanremo del 2016, il brano “La Prepotenza”.
Il nuovo singolo “Chi Siamo” sarà incluso nell’album in preparazione la cui uscita è prevista nel 2016.

chisiamo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: