Latiano: restringimento strada statale 7 per ripristino viadotto

Condividi

Fino al prossimo 10 luglio 2017 è in vigore un restringimento della carreggiatalungo la strada statale 7 “Appia”, tra il km 692,200 ed il km 693,700, in direzione Taranto-Brindisi, in corrispondenza del viadotto di sovrappasso alla strada comunale via San Vito, nel territorio comunale di Latiano, in provincia di Brindisi.
Il provvedimento permetterà la definizione e l’esecuzione – in piena sicurezza per le maestranze – delle attività volte al ripristino di una trave di bordo del viadotto, danneggiata dal passaggio di un mezzo pesante fuori sagoma lungo la sottostante arteria viaria.
Allo stato attuale il danneggiamento riscontrato non compromette comunque, in alcun modo, la sicurezza della circolazione, tanto che il viadotto è regolarmente in esercizio, senza alcuna limitazione di massa o di peso nemmeno per quanto attiene al passaggio dei mezzi pesanti.
L’infrastruttura, così come le altre di competenza dell’Azienda, è oggetto di periodica sorveglianza da parte del personale di esercizio di Anas.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso ed il limite di velocità di 50 km/h per tutte le categorie di veicoli.
Anas che ha diffuso la notizia raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it