La Puglia turistica punta ancora sul mercato russo

La Puglia turistica punta ancora sul mercato russo. Nonostante la crisi politica e quella economica con la svalutazione del rublo, la Regione Puglia ha deciso di partecipare a MITT – Travel & Tourism Exhibition a Mosca perché l’incoming dalla Russia continua ad essere importante. Proprio per consolidare i rapporti instaurati negli anni passati, la Regione Puglia ospiterà circa 15 aziende dei settori della ricettività e intermediazione che hanno manifestato tramite il portale Destination Management System la volontà di partecipare dal 18 al 21 marzo, nell’ambito del padiglione ENIT Italia, alla 22^ edizione della fiera di settore MITT, rivolta ad operatori turistici e grande pubblico.
La Puglia sarà presente con un’area che permetterà di rappresentare le sue eccellenze, insieme alle regioni italiane Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte e Sicilia, oltre l’Azienda Soggiorno e Turismo di Bolzano e le città di Roma e Napoli.
Nell’ambito dell’area conferenze ENIT saranno presentate due iniziative di rilievo. La prima “Destinazione Puglia: un focus sul prodotto MICE”, sarà curata da Pugliapromozione per la presentazione dell’offerta specifica legata al turismo d’affari e congressuale. Saranno presenti numerosi buyer russi appositamente invitati, grazie al supporto di ENIT e di un’agenzia locale di marketing; la seconda iniziativa rappresenta un’occasione per il Servizio Trasporti e Logistica della Regione Puglia, in partnership con l’Università del Salento, di intercettare nuovi potenziali partner per il coinvolgimento nel progetto “GIFT 2.0 Greece-Italy Facilities for Transport and Logistic 2.0 – Visit Apulia in one click”. Ancora una volta, una sinergia importante tra settori trainanti dell’economia pugliese che si presentano insieme in uno scenario internazionale come MITT.
Le quindici aziende pugliesi saranno inoltre coinvolte nell’Italian Workshop – Edizione speciale per Regione Puglia, Regione Veneto, Roma Capitale, organizzato da una delle società di intermediazione di rilievo nel settore turistico, Comitel&Partners. Il workshop si terrà a Mosca il giorno prima dell’ apertura della fiera MITT, per dare l’opportunità alle aziende pugliesi di essere presenti anche in fiera. Oltre 150 i Buyer del mercato russo accreditati all’evento e 30 i giornalisti che parteciperanno alla conferenza stampa in cui saranno presentate le bellezze e le esperienze da vivere in Puglia. Durante il workshop saranno distribuiti ed esposti materiali promozionali a cura di Pugliapromozione.

spiaggia_salento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: