Manduria. Tornano in piazza le uova di Pasqua solidali dell’ANT

La Pasqua 2016 all’insegna della solidarietà. I volontari della Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) di Manduria saranno impegnati nella mattinata di domenica 20 marzo, domenica delle Palme, in piazza Vittorio Emanuele (villa comunale) per offrire le Uova di Cioccolato in cambio di un piccolo contributo.

La sede dell’ANT di Manduria è sita in Via Macello n.4. E’ una
L’ANT è presente sul territorio di Manduria, come delegazione aggregata alla sede di Taranto, dal 1998. In questi anni ha fronteggiato l’assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali di tumore fornendo ad essi e ai loro familiari i supporti necessari a risolvere problematiche spesso di difficile risoluzione. Il principio fondamentale dell’ANT è Eubiosia: termine che si identifica con il concetto di buona vita, la vita vissuta con dignità dal primo all’ultimo respiro.

Questo è un diritto fondamentale che l’ANT assicura ai suoi assistiti senza alcun accanimento terapeutico, ma anche senza solitudine, senza abbandono, senza quel dolore fisico che priva l’essere umano di ogni voglia di sopravvivenza. L’ANT fa questo al domicilio del malato, fra i suoi affetti e le sue abitudini, ad opera di una equipe composta da operatori sanitari professionisti debitamente formati e retribuiti grazie alla generosità dei tanti sostenitori e ai contributi ottenuti attraverso le numerose iniziative dei volontari i quali costituiscono la forza dell’ANT (la cui sigla in inglese significa formica).

Le formiche di Manduria con questa attuale iniziativa desiderano sensibilizzare ancora una volta la cittadinanza per continuare a donare, in cambio di un uovo di cioccolata, un piccolo obolo che servirà ad offrire a colui che soffre una vita più dignitosa nella malattia.

Il motto dell’ANT è: IL NOSTRO MOLTO SAREBBE NIENTE SENZA IL POCO DI TANTI”.

L’uovo di cioccolata si può anche prenotare presso la nuova sede in Via Macello n. 4 oppure telefonando al n.348 3102453.

UOVA_ANT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: