Ilva: Chiusa conferenza servizi su parchi fossili

Si è chiusa con parere positivo con prescrizioni la conferenza di servizi per i parchi minerali e fossili dello stabilimento Ilva di Taranto convocata per lo scorso 4 novembre ed aggiornata ad oggi per integrazioni riguardanti i parchi fossili.
La conclusione dei lavori apre la fase di autorizzazione ministeriale: il decreto conterrà le prescrizioni che, con Delibera di Giunta, la Regione Puglia ha evidenziato in conferenza di servizi.
Alla conferenza ha partecipato per la Puglia anche l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente, Lorenzo Nicastro: “i rilievi tecnici evidenziati dalla Regione hanno posto l’attenzione sulla garanzia di sicurezza per i lavoratori all’interno della struttura in relazione alla circolazione delle polveri nelle fasi produttive oltre che alla corretta raccolta delle acque interne originate dalla bagnatura dei cumuli perché siano avviate ad opportuno trattamento per evitare contaminazioni della falda. Infine il tema paesaggistico: l’inserimento dell’opera alta circa 80 metri dovrà tener conto del contesto”, ha dichiarato l’assessore in relazione al parere contenuto nella delibera regionale.

nicastro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: