Bandiera BLU a Manduria. I complimenti di AssoHotel Confesercenti

Condividi

Come è noto, la “BANDIERA BLU”, riconoscimento rilasciato ogni anno dalla FEE Foundation for Environmental Education premia le spiagge per l’eccellente qualità delle acque di balneazione, per la particolare attenzione all’ambiente, per la qualità della raccolta differenziata, per le iniziative volte
all’inclusione e all’abbattimento delle barriere architettoniche e infine per la tutela delle aree protette.Quest’anno sventola anche sulle spiagge di Manduria: il riconoscimento ufficiale è avvenuto a Roma, presso la sede del CNR e premia un lungo e difficile percorso di sostenibilità . E’ la bandiera ditutti, è il riconoscimento di tutti e premia davvero un percorso avviato in primis dall’Amministrazione comunale e dal suo sindaco Gregorio Pecoraro e naturalmente condiviso con le varie Associazioni, i Comitati Cittadini, le scuole ma anche i semplici cittadini di Manduria e del suo vasto territorio costiero, perché solo insieme si possono raggiungere obiettivi come questi.
“Al sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro e a tutta la Giunta comunale giungano i complimenti e le congratulazioni degli associati di Confesercenti Taranto Casaimpresa, Assohotel e Aigo. – afferma in una nota l’Associazione – Il prestigioso logo della “bandiera blu” potrà finalmente impreziosire la comunicazione di spiagge paradisiache come Borraco, San Pietro in Bevagna, Torre Colimena, Salina dei Monaci, le Riserve Naturali del fiume Chidro.
“Possedere i requisiti necessari non è affidato al caso ma è il frutto di un lavoro continuo e convinto di tutto il team di dell’Amministrazione di Manduria e condiviso dagli stessi cittadini per offrire agli ospiti e ai turisti location piacevoli e organizzate secondo i più elevati standard ambientali”, così ha sottolineato Ernesto Soloperto, responsabile Confesercenti per l’area orientale della provincia di Taranto.
Quando il sindaco Pecoraro, poco più di un mese fa nel nostro incontro per la programmazione estiva – ci parlava di sostenibilità abbiamo subito capito che questa era un scelta non solo sociale ed economica ma integrante del progetto di Manduria, una visione moderna di integrazione mare-territorio-città, quale opportunità unica di sviluppo turistico. La Bandiera blu è il giusto riconoscimento di questo impegno”.