Il litorale manduriano in alcune scene del film “SOTTOCOPERTA” con Antonio Folletto tra i vincitori del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2024

Condividi
“Il Comune di Manduria partecipa con gioia al successo dell’attore Antonio Folletto, uno dei vincitori del Bif&st Bari International Film&TV Festival 2024!

La giuria della sezione competitiva ITALIAFILMFEST/ NUOVO CINEMA ITALIANO, presieduta dalla produttrice Donatella Palermo, ha infatti attribuito il ‘Premio Gabriele Ferzetti’ come miglior attore protagonista ad Antonio Folletto nel film ‘SOTTOCOPERTA’ di Simona Cocozza.”
A diffondere la notizia è l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacolo e Grandi Eventi del Comune di Manduria che spiega anche le ragioni che legano il territorio a questa produzione.
Il film, realizzato anche con il patrocinio del Comune di Manduria ”è una favola in commedia nella quale Folletto dà vita ad un personaggio più vicino ad alcuni di noi, di quanto si possa immaginare. Timido, stralunato e fuori dal tempo. Folletto trasmette tutta la delicatezza e la fragilità di un giovane uomo che cerca, soltanto, di esistere in un mondo che non gli appartiene e che lo mette a dura prova”.
Ringraziamo la regista Simona Cocozza, la produzione e l’intera squadra di professionisti per aver scelto il litorale manduriano quale set di alcune scene del film “SOTTOCOPERTA”.
Si evince, ancora una volta, come le “vocazioni” di un territorio possano essere molteplici e variegate. Manduria, il suo incredibile patrimonio materiale e immateriale possono divenire -al pari di altre realtà storicamente attive in ambito cinematografico- milieu ideale per tanti registi del cinema italiano e internazionale.
Un altro significativo step verso la piena espressione del potenziale culturale di questa nostra Città.
Un ringraziamento speciale – conclude l’Assessore Ileana Tedesco – all’amico Gregorio Mariggiò, straordinario costruttore di ponti e opportunità.”