Avetrana: “Natale per la Pace” a cura dell’I.C. Mario Morleo. Video

Condividi

Piazza Vittorio Veneto ad Avetrana ha accolto la manifestazione “Natale per la Pace” a cura degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Mario Morleo.

La manifestazione natalizia è il frutto dell’impegno degli alunni, dei docenti, delle famiglie, ma anche del territorio tutto che ha collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento. Attraverso canti e momenti di riflessione l’iniziativa ha voluto sensibilizzare i più giovani ai valori della pace. Non ci può essere festa sapendo quello che accade in varie parti del mondo dove prevale la violenza della guerra e con essa sofferenza e distruzione.

E’ stata l’occasione, inoltre, per rivolgere un ringraziamento particolare alla Confcommercio di Avetrana che anche quest’anno ha offerto il suo contributo, donando alla Scuola dell’infanzia “Giovanni XXIII” del plesso Morleo, un sistema di amplificazione utile per i momenti artistico-creativi della scuola. “Questa iniziativa ha detto la dirigente dell’Istituto dott.ssa Di Maglie – è l’esatta rappresentazione di cosa sia la pace all’interno di una comunità, un ecosistema territoriale collaborativo che raccoglie insieme docenti, studenti, genitori, enti pubblici, privati, religiosi, per la realizzazione di un obiettivo comune a beneficio di tutti”.
Nel finale della manifestazione i bambini presenti in Piazza hanno formato uno dei simboli incontrastati del Natale: la stella Cometa simbolo di salvezza, luce e speranza.