Iaia, Perrini, Puglia (FdI): “Otto cardiologi in più all’Ospedale di Manduria”

Condividi

Nella giornata odierna è stata pubblicata una delibera dell’Asl di Taranto, a firma del direttore generale Vito Gregorio Colacicco che ringraziamo, per il conferimento di n. 8 incarichi da dirigente medico cardiologo per l’ospedale “Giannuzzi” di Manduria.”

A dare la notizia sono stati l’on. Dario IAIA, coordinatore provinciale FdI di Taranto, Renato Perrini, consigliere regionale FdI, vice presidente della Commissione Sanità regione Puglia e il consigliere Provinciale Roberto Puglia di FdI che commentano ancora: “Anche se si tratta di assunzioni a tempo determinato, si accoglie davvero con favore l’intervento dell’Asl e si auspica vivamente che questi professionisti prendano servizio quanto prima, così da garantire l’immediata e maggiore efficienza del reparto di cardiologia. 
Inoltre, alla luce di quanto già evidenziato nella nota di ieri sulle gravi criticità di organico in cui versa l’ospedale, ci preme sollecitare risposte concrete anche per il potenziamento degli altri reparti, in particolare medicina, radiologia e pronto soccorso. Si tratta di un’accelerata fondamentale che l’Asl di Taranto deve imprimere per scongiurare la chiusura della struttura, visto e considerato come già in chirurgia non si stiano accettando ulteriori ricoveri proprio per carenza di medici.
E’ bene precisare infine che, pur essendo stato compiuto oggi un passo avanti con il prossimo arrivo di ulteriori 8 cardiologi, l’emorragia del Giannuzzi prosegue ed è nostra intenzione continuare a monitorare la situazione perché la salute è un diritto fondamentale da garantire a tutti”.