Grottaglie: da lunedì gli alunni della “Don Luigi Sturzo” tornano a scuola

Risolta nel giro di pochi giorni la vicenda che aveva portato alla sospensione delle lezioni, per gli alunni della scuola secondaria “Don Sturzo”, chiusa lo scorso 30 marzo per ragioni di sicurezza.
Il Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti interessato della questione dal Consiglie-re Comunale di Grottaglie Ciro Petrarulo ha tenuto un incontro per valutare eventuali soluzioni e far tornare fra i banchi di scuola i ragazzi. La collaborazione fra Enti e Istituzioni, il dialogo e il confron-to è stato proficuo.
“D’intesa con il Provveditorato, – spiega Gugliotti – abbiamo individuato nelle aule del liceo Moscati di Grottaglie, di proprietà della Provincia, la soluzione più idonea per portare a termine l’anno scola-stico, seppure in turni pomeridiani.” A tal fine questa mattina è stato sottoscritto il protocollo d’inte-sa, con i dirigenti scolastici dei due istituti coinvolti e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Grottaglie, che consentirà, a partire da lunedì prossimo, di far suonare nuovamente la campanella ai piccoli alunni della “Don Luigi Sturzo” di Grottaglie. Nel frattempo l’edificio della scuola sarà sot-toposta alle opportune verifiche predisposte dal Comune di Grottaglie e ad eventuali ulteriori inter-venti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: