Grottaglie: una fiaccolata per Pippo, barbaramente ucciso a bastonate

Pippo era il cane di quartiere della 167/A di Grottaglie. Era un cane molto docile, dolce, affettuoso,
non ha mai dato fastidio a nessuno. Vaccinato e con microchip, per 14 anni è stato amato ed accudito da molti volontari della zona. Pippo il 27 giugno 2017 intorno alle ore 2:00 di notte, è stato barbaramente trucidato ad opera di ignoti. Investito volutamente con un auto, successivamente è stato trascinato, sbattuto contro un muro, preso a bastonate in particolar modo sulla testa e sugli arti. Il cane è deceduto in una clinica veterinaria a Taranto.
Un gesto di una ferocia inaudita che al posto delle parole lascia un sentimento di amarezza e sconforto perché chi è violento con gli animali è potenzialmente in grado di manifestare la stessa crudeltà verso gli uomini, magari quelli che ritiene più deboli da sopraffare.
Questo non è dunque un fenomeno da sottovalutare. Occorre far comprendere a chi ancora non lo ha compreso da solo che gli animali sono esseri viventi, capaci come noi di amare, comunicare, provare dolore e piacere, soffrire.
Purtroppo in questi ultimi tempi le violenze compiute sugli animali sono sempre più frequenti e allora c’è la necessità di dare un segnale forte di tolleranza zero per chi si macchia di questi reati e soprattutto questi reati non devono restare impuniti. E necessario che la società civile respinga nettamente questo fenomeno formando le coscienze
Per questo l’ANPA Associazione Nazionale Protezione Animali e Ambiente di Grottaglie torna a manifestare a circa due mesi dell’efferata uccisione per dire di NO alla violenza sugli animali e per far sì che la morte di Pippo non resti impunita.
L’appello a partecipare è rivolto a chi ha cuore e coscienza. La fiaccolata si terrà domenica 20 agosto a partire dalle ore 18.30 da Piazza Principe di Piemonte Grottaglie (Ta)
“Pippo conta su di noi…- affermanoi i volontari dell’ANPA – non uccidiamolo di nuovo lasciandolo nell’angolo buio della morte …diamo luce e voce …sarà li con noi ❤- Non mancate!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: