Giornate FAI d’Autunno. Manduria partecipa con Torre Colimena e il suo museo della ceramica

E’ stato uno dei siti più votati all’ultima edizione del censimento de “I Luoghi del Cuore”: sarà, pertanto, Torre Colimena, una delle torri costiere meglio conservate di tutto l’arco ionico, a rappresentare Manduria in occasione delle Giornate FAI d’Autunno che si terranno sabato 16 e domenica 17 Ottobre.

L’iniziativa che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Manduria, è giunta alla decima edizione ed unisce, tramite la cultura, tutta l’Italia nella sue bellezze. Sono ben 600 i luoghi solitamente inaccessibili e soprattutto poco noti in più di 300 città d’Italia a mostrare le loro bellezze il 16 e 17 ottobre.
Oltre 40 invece i luoghi del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore e delle Forze armate per il centenario del Milite Ignoto ad aprire le porte al pubblico.
Cinquemila in tutto i delegati e i volontari che, grazie alla loro presenza e al loro impegno, consentiranno di scoprire luoghi di inestimabile valore artistico e culturale del nostro Paese per un weekend alla scoperta della propria città o fuori dal comune. 
Manduria ricca di storia e cultura, sarà naturalmente presente con l’antica torre costiera di Torre Colimena che conserva al suo interno un interessante museo della ceramica.
Sarà pertanto possibile visitarla sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00, dalle 15:30 alle 17:30.
 
 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: