Giornata della Terra 2016: 22 aprile a Taranto proiezione del film “Cowspiracy”

Si celebra ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 Aprile. La Giornata della Terra (Earth Day) 2016″ è giunta quest’anno alla 46ma edizione. Essa rappresenta l’occasione per valutare le problematiche del pianeta, dall’inquinamento di aria, acqua e suolo, alla distruzione degli ecosistemi, dalle migliaia di piante e specie animali che scompaiono all’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

A tale ricorrenza, anche quest’anno, gli Attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” hanno dedicato due eventi. Il primo venerdì 22 Aprile 2016, presso la sede del Meet Up in via Dante 100/A. A partire dalle ore 18.00, dopo un breve presentazione sull’importanza simbolica di questa celebrazione che raccoglie, coinvolge e collega idealmente più di un miliardo di persone persone nel mondo, si terrà la proiezione del film-documentario “Cowspiracy”, rilevante esempio di crowdfunding e vincitore di prestigiosi premi internazionali, che affronta la deforestazione, il consumo di acqua, la produzione di effetto serra e l’inquinamento causati dagli allevamenti intensivi evidenziando al contempo il silenzio imbarazzante che regna su questa tematica.
Un’occasione per discutere e argomentare senza filtro alcuno problematiche sensibili ma spesso minimizzate, se non addirittura oscurate, per meri motivi economici.
Alla serata vi sarà la partecipazione del Portavoce per il M5S al Senato della Repubblica Alfonso Ciampolillo e di Marco Di Cosmo, membro dell’associazione No Profit “Essere Animali”.

giornata della Terra

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: