Giornata della Memoria: l’intervista inedita di Elisa Springer

Nella Giornata della Memoria, un eccezionale documento inedito: la prima intervista pubblica ed integrale rilasciata da Elisa Springer.

L’eccezionale documento inedito sarà pubblicato mercoledì 27 Gennaio in occasione della Giornata della Memoria online in diretta video a partire dalle 16.30 – sulla pagina facebook: I.C. “DonBosco” Manduria, – sulla pagina facebook del Sindaco di Manduria, – su Youtube: https://youtu.be/sO0jd8iqCBw

L’iniziativa è della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco”, con il Patrocinio del Comune di Manduria: L’intervista, la prima pubblica ed integrale fu rilasciata da Elisa Springer proprio nella Scuola Media “E. Fermi”. Si tratta di un documento inedito di grande valore in cui la Springer, che fino a quel momento aveva sempre rifiutato il contatto diretto col pubblico per raccontare la sua vicenda umana, decide di cominciare proprio con i ragazzi di una scuola questa opera di testimonianza che la accompagnerà per il resto della vita.

È una intervista toccante , unica, in cui Elisa riesce a parlare anche di perdono e di amore. Gli alunni di ieri consegnano questo prezioso documento ai ragazzi di oggi e a tutti coloro che sapranno ascoltarla.

Il documento è arricchito dai contributi di alunni e docenti della Scuola Secondaria di primo grado “E.Fermi”, della D.S. prof.ssa Luisa Damato e del Sindaco, dottor Gregorio Pecoraro.

L’evento è organizzato in collaborazione con Popularia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: