Francavilla Fontana: un appello a trovare una posizione condivisa

Francavilla Fontana si appresta a completare dopo le ultime elezioni amministrative la fase di insediamento con la prima seduta del consiglio comunale. A pochi giorni dalla data prevista per la riunione della massima assise comunale il consigliere comunale di Nuovo Centro Destra
Giuseppe Cavallo lancia un appello a tutte le forze in assise chiamate, sin dalla prima seduta, ad eleggere il presidente del consiglio e il consigliere segretario, nuova figura prevista che avrà il compito di coadiuvare il presidente nel suo importante e delicato lavoro.
“Negli scorsi anni, i presidenti sono sempre stati scelti dalla maggioranza senza che mai venisse promosso un confronto con le opposizioni e, quindi, senza mai cercare una posizione condivisa.” – ricorda Cavallo – per questo auspico che il nuovo sindaco Bruno voglia promuovere un confronto leale tra tutti i gruppi e tutti i partiti, al fine di individuare delle personalità condivise.
Cavallo ritiene sia doveroso affidare uno dei due ruoli, a tutto vantaggio della democrazia, alle opposizioni. Ne gioverebbe il dibattito politico – conclude – e le stesse attività del consiglio Comunale”.
cavallo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: