Francavilla F.na: il Pdl sceglie il dott. Antonio Sgura

Il dott. Antonio Sgura è il candidato sindaco di Francavilla Fontana del Pdl alle elezioni amministrative che si terranno in primavera. E’ il responso delle primarie che si sono svolte domenica nella Città degli imperiali. Sgura, già consigliere comunale e medico ortopedico all’ospedale Camberlingo, sostenuto dal coordinatore provinciale del Pdl Luigi Vitali, ha avuto la meglio su Cosimo Bungaro, Romeo Lippolis, Giacomo Leone e Francesco D’Alema. E’ stata una vera e avvincente competizione. Quasi 7 mila elettori hanno raggiunto i seggi allestiti presso l’Ente Fiera dell’Ascensione per esprimere la propria preferenza: un’affluenza record, andata ben al di là di la delle aspettative della vigilia. Antonio Sgura ha ottenuto 2462 seguito da Cosimo Bungaro con 1508; Romeo Lippolis da 1410 preferenze; Giacomo Leone da 746; Franco D’Alema da 378 voti.

Commentando il risultato delle primarie, una novità per il centro destra, il senatore del Pdl Pietro Iurlaro ha affermato di essere stato un sostenitore delle primarie sin da quando la proposta, lanciata dall’Amico Giacomo Leone, fu avanzata al coordinamento. “A bocce ferme, non posso fare altro che applaudire ai veri vincitori che, mai come oggi, sono i quasi 7 mila elettori che hanno scelto di rendere straordinaria quella che è stata una grande festa di Democrazia.
I miei più sentiti complimenti vanno invece al dottore Antonio Sgura per l’incredibile risultato ottenuto, frutto di una personalità semplice, leale, onesta e pulita e di un abile gioco di squadra i cui meriti vanno equamente distribuiti tra i componenti di un gruppo dirigente capace di raccogliere attorno a sé i consensi nella Città degli Imperiali.
Ma un ringraziamento speciale deve andare a Mimmo Bungaro, Romeo Lippolis, Giacomo Leone e Francesco d’Alema che, di fronte ad una sfida impossibile, hanno messo in mostra incredibili capacità organizzative ed un entusiasmo senza precedenti. A loro e ai loro tanti elettori, ora, il compito e la mia personale preghiera di non disperdere, ma anzi valorizzare, lo stupefacente risultato ottenuto, simbolo di Libertà e Democrazia. Il senatore Pietro Iurlaro rivolge infine un ringraziamento, anche, a tutti i supporter e a tutti i giovani che, – dice- “con il loro lavoro, hanno permesso a tutti gli elettori accorsi presso l’Ente Fiera dell’Ascensione, di poter vivere una giornata storica per il centrodestra di Francavilla Fontana. Una coalizione che si appresta ad affrontare la pur difficile sfida delle amministrative 2014 con un rinnovato entusiasmo e meritata consapevolezza.”

280px-Castello_Imperiali_scorcio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: