Fragagnano: percettore RdC vende prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, denunciato dai Carabinieri

Era intento alla vendita, in pieno centro a Fragagnano, di circa 30 kg. di prodotti ittici privi di documentazione e senza autorizzazione, in violazione della normativa sanitaria vigente.

Un 26 enne fragagnanese è incappato nei controlli dei Carabinieri di Fragagnano, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Manduria che verificano l’attuazione delle disposizioni sulla salute pubblica con particolare riguardo alla corretta conservazione di prodotti alimentari facilmente deperibili e sulla tracciabilità degli stessi.

La merce in vendita era in cattivo stato di conservazione e, preventivamente sottoposta a sequestro, veniva poi conferita a ditta autorizzata allo smaltimento come disposto dal personale sanitario ASL di Taranto, Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario Area B di Manduria, intervenuto per la parte di competenza. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Taranto. A seguito di ulteriori accertamenti, i militari hanno scoperto che il giovane usufruiva di un sostegno economico, quindi denunciato anche per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: